Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

BELLA CIAO


sabato 30 luglio 2016
ore: 21:15

Parco Ippodromo - (Lonigo)

Bella ciao è lo spettacolo che ha segnato l’inizio del folk revival italiano. Cinquant’anni dopo la sua prima rappresentazione nel 1964 al Festival dei Due Mondi di Spoleto, viene qui riproposto con un cast formidabile: Elena Ledda, Ginevra Di Marco e Luisa Cottifogli (voci), Alessio Lega e Maurizio Geri (chitarra), Gigi Biolcati (percussioni) e Riccardo Tesi (organetto). Un romanzo storico, costruito attraverso la più alta tradizione delle canzoni popolari italiane che conservano tutta la potenza espressiva del loro tempo, ma acquistano oggi una nuova attualità per i loro valori libertari, pacifisti e civili. Un viaggio nel nostro passato e nella nostra storia, con motivi indimenticabili dei quali Bella ciao, dalle antiche origini di canto di risaia, è simbolo e ambasciatore della musica popolare italiana in tutto il mondo.


Parco Ippodromo - (Lonigo)

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Antico ippodromo cittadino, poi pista da speedway, oggi l’ampia spianata circolare, disegnata da filari di ippocastani, è il principale parco cittadino, frequentatissimo luogo di svago e di manifestazioni. Conosciuto dai leoniceni come “il Circolo”, è sede a fine marzo della storica fiera di Lonigo.

Informazioni

Parcheggio:
Parcheggio presso presso le vie e le piazze adiacenti. In caso di maltempo il concerto si terrà nel Teatro Comunale Verdi di Lonigo.
Prezzo:
€15
Servizi:
Mappa: