Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

GLI AMORI DI SHAKESPEARE


giovedì 23 giugno 2016
ore: 21:15

Rocca Pisana
Via Rocca, 1 - (Lonigo)

La bellezza, l’armonia, il fascino, la sensualità. L’architettura, la danza, la musica, il teatro. Tutto si fonde in questo luogo, con un nuovo spettacolo di teatro-danza in anteprima mondiale con le coreografie di Silvia Bertoncelli e la regia di Alessandro Anderloni. Una ricorrenza accomuna il grande drammaturgo inglese William Shakespeare e l’architetto Vincenzo Scamozzi: i quattrocento anni dal 1616, anno della morte di entrambi. Interpretando una delle opere più affascinanti e meno conosciute di Shakespeare, I sonetti (in italiano e in lingua originale) attori, danzatrici e danzatori coinvolgono il pubblico in cinque quadri narrativi, percorrendo a piedi, insieme con gli spettatori, gli spazi intorno alla villa.

Al termine dello spettacolo degustazione di formaggio Grana Padano del Caseificio Sociale Ponte di Barbarano, Soc. Agr. Coop. – Formaggi DOP con vino Tai Rosso Colli Berici del Gruppo Collis.

Visita guidata a Rocca Pisana € 5, alle ore 19.30, solo su prenotazione scrivendo a festival@lonigopostounico.it.
Per informazioni sulle visite: www.laroccapisana.com.


Rocca Pisana
Via Rocca, 1 - (Lonigo)

rocca-pisana-02

Capolavoro assoluto del Rinascimento veneto, definita «la casa più bella del mondo», la Villa Pisani di Lonigo (detta Rocca Pisana) fu progettata dal giovane Vincenzo Scamozzi, architetto vicentino allievo di Palladio, nel 1576. La famiglia Pisani, scelse l’amena collina boscosa sopra la città per costruire questa elegante struttura, sormontata dall’inconfondibile cupola ottagonale.

Informazioni

Parcheggio:
Parcheggio presso il parco della villa. In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 21.15 nel Teatro Comunale di Lonigo.
Prezzo:
10€
Servizi:
Mappa: