Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

SARAH-JANE MORRIS+Henry Thomas, Tony Remy, Scott Firth


mercoledì 21 giugno 2017
ore: 21:15

Rocca Pisana
Via Rocca, 1 - (Lonigo)

È una delle più raffinate e meno formali cantanti degli ultimi anni, sempre in bilico tra ossequio alla tradizione e desiderio di esplorare nuovi territori musicali. Sarah-Jane Morris celebra il concetto di libertà accostando ritmi jazz, blues, rock e africani. Una vocalità che sa provocare brividi di passione e di piacere: si innalza e discende, sensuale e sofisticata, graffiante e raffinata. Che canti canzoni romantiche, standard soul o famosi blues, più che uno stile, la sua voce è una forza della natura. L’accompagnano, sulla monumentale scalinata della Rocca Pisana, tre chitarristi straordinari.


VISITA GUIDATA ALLA VILLA € 5. Alle ore 19.30, solo su prenotazione, scrivendo a: cultura@comune.lonigo.vi.it, entro martedì 20 giugno 2017 alle ore 12.00.

Al termine del concerto degustazione di prodotti tipici del territorio con vini del Consorzio Tutela Vini Doc Colli Berici e Strada dei Vini dei Colli Berici.


Rocca Pisana
Via Rocca, 1 - (Lonigo)

rocca-pisana-02

Capolavoro assoluto del Rinascimento veneto, definita «la casa più bella del mondo», la Villa Pisani di Lonigo (detta Rocca Pisana) fu progettata dal giovane Vincenzo Scamozzi, architetto vicentino allievo di Palladio, nel 1576. La famiglia Pisani, scelse l’amena collina boscosa sopra la città per costruire questa elegante struttura, sormontata dall’inconfondibile cupola ottagonale.

Informazioni

Parcheggio:
Parcheggio presso il parco della villa. In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 21.15 nel Teatro Comunale di Lonigo.
Prezzo:
€10
Servizi:
Mappa: