Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

UNA FESTA IN MUSICAIlona Cudek, Manfred Manhart, Chris Lachotta


venerdì 12 agosto 2016
ore: 21:15

Villa Pisani Bonetti
Via Risaie, 1 - (Bagnolo)

Tre straordinari musicisti tedeschi, per un concerto di musica classica, danze balcaniche, tango, jazz e molto altro. Ilona Cudek, violinista dei Münchner Philharmoniker, Manfred Manhart, pianista e arrangiatore, e Helmuth Schulz al contrabbasso percorrono pagine indimenticabili, dalla dolce aria di Pamina nel Flauto Magico di Mozart, alla sensuale Méditation di Massenet, alla scatenata Csárdás di Vittorio Monti. Non manca l’omaggio alle Quattro Stagioni di Vivaldi, nella sua terra veneta, per arrivare ai tanghi di Astor Piazzolla e alle invenzioni di Chick Corea, passando per George Gershwin. Una vera e propria festa in musica, a ricordare le feste della splendida villa di campagna dei nobili Pisani a Bagnolo.

 

Al termine del concerto degustazione di formaggio Monte Veronese del Caseificio Dalla Valentina con vino Cabernet Colli Berici del Gruppo Collis.

Visita guidata a Villa Pisani € 5, alle ore 19.30, solo su prenotazione scrivendo a festival@lonigopostounico.it.
Per informazioni sulle visite: www.villapisani.net.


Villa Pisani Bonetti
Via Risaie, 1 - (Bagnolo)

villa pisani1

Progettata da Andrea Palladio nel 1541, opera più rappresentativa del periodo giovanile dell’architetto vicentino, la villa di Bagnolo, ispirata agli edifici dell’antica Roma, ne riprende la severa monumentalità. La famiglia Bonetti Bedeschi l’ha trasformata oggi in un vivace luogo di cultura, sede di eventi internazionali di arte contemporanea.

Informazioni

Parcheggio:
Parcheggio presso la villa. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà all’interno di Villa Pisani.
Prezzo:
€10
Servizi:
Mappa: